Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 11, 14:15   #32 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ..da poco possessore di una t12fg.. ammesso che una li-po 3s entri nel vano un po' ostico della radio in questione, la tensione di 11,1 volt non sono troppi? ho letto che alcuni l'hanno montata.. siccome vorrei mettere anche io una lipo.. non vorrei bruciare nulla.. consigliate la 2s?? o non ci sono problemi a montare una 3s (a parte la dimensione) grazie anticipatamente
Scusa, vorrei ragionare un pò: giacchè si vuole sostituire una batteria, prendendo in mano quella originale se ne leggono le caratteristiche.
La targhetta sulla batteria originale riporta 7.2VDC-1700mAh, perciò presenta 7,2V di tensione continua ed 1,7A erogabili in un'ora.
Quindi, una batteria alternativa deve erogare la medesima tensione ed almeno la medesima capacità in corrente (quest'ultima, ovviamente, più grande è, e meglio sarebbe per godere di un'autonomia maggiore).
Arrivando alla lipo, ciascuna cella presenta 3,7V nominali, perciò due celle (2S) presenteranno giusto appunto 7,4V, cioè uno scarto di 0,2V sulla tensione nominale originale di 7,2V, praticamente appena una maggiorazione del 2,5% che certo non gli comporterà nulla (rappresenta, difatti, la giusta scelta).
Ora, perchè mai vorresti montare una lipo a tre celle (3S) con una tensione nominale di 11,1V? Guarda che costa meno andare a vedere i fuochi di artificio in piazza!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 29 gennaio 11 alle ore 14:20
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando