aiuto sto entrando in confusione

descrivo il problema un po meglio , allora 1° alzo l'ely e vedo che tente a andare verso destra ma non di coda ma tutto , quindi ho regolato dallo stiktrim della radio per evitare l'anomalia e ha funsionato,2° in volo ho visto che muovendo lo stik della coda da un lato girava e dall'altro lato zero totale, premetto ke sta pure in overing abbastanza bene ,e prima di andare in volo ho provato tutto a casa ed era tutto ok come nel video che mi hai mandato, mo come dicevo all'inizio ho comprato e montato il rotore di coda in metallo e proprio 5 minuti fa ho stakkato le pale e provato l'ely muovendolo di coda dul tavolo con poco gas andava bene da entrambi i tali, spero domani di riprovare tutto e che vada tutto ok, il mio dubbio e ke magari in volato dato le la coda era un po sgangherata magari da un lato non riusciva a scorrere per la forza centrifuga o non so che da tutti i 2 lati ma solo da quello dove sforzava meno che penzi? potrebbe essere?

calcola che a volte pasticcio a spiegarmi perchè è poco + di un mese che volo o per meglio dire ogni volo durava 15 secondi e cadevo

come ho scritto all'inizio grazie alla descrizione di firedragon e questo bellissimo forum ho capito tantissime cose che oggi mi hanno portato in volo per ben 4 volte e alla 5° dato che potevo girare di coda solo da un lato non sono riuscito a riprendere l'ely e sono caduto, ma dentro ero felicissimo e entusiasto che almeno ho settato benino il mio ely

ciao mo vado a nanna è tardi caspita , vediamo come va domani e ti faccio sapere, ciao notte & Grazie !