Discussione: Zone V2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 11, 23:11   #1 (permalink)  Top
gmo78
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Zone V2

Oggi, durante la pausa pranzo, con un ventone da 30-40km/h, ho collaudato un modello. E' il gemello di questo, la differenza sta nell'impiego dei profili Zone V2, in una piccola svergolatura geometrica, di un d-box in carbonio da 93 g/m^2 e dei servi degli alettoni in ala.
Come servi ho usato 2 D47 e 2 D90 senza riduttore.
Il peso, in ODV, è 275-280g (devo capire bene il CG). Onestamente avevo puntato a un modello più pesante (visti i tessuti usati), ma poi sia l'ala che i pianetti sono venuti leggeri, quindi l'ho fatto leggero.
Il quota ha superficie 2.25dm^2, il direzionale 2.1 e la distanza fra BE dell'ala e del quota è 730mm.

Nonostante il vento forte ostacolasse il lancio e la mia schiena non è ancora a posto, va abbastanza alto. Inoltre, a dispetto dell'ala bassa, sembra stabile nel vento e abbastanza veloce per il basso carico alare al momento del collaudo. Sicuramente, con quel vento, si sentiva la mancanza di almeno 50g di zavorra. Inoltre devo metterlo ancora un po' a posto, con quel ventone e il poco tempo a disposizione, non sono riuscito bene, credo volassi con baricentro troppo arretrato. Sono però riuscito già a battezzarlo (a fargli un piccolo danno, già riparato).

Ecco qualche foto del modello in costruzione:




Lanci con Zlog (modello a 285g):

__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando