|
Il blade 400 è un' ottima macchina, è praticamente un 450. E' forse il più economico tra gli RTF, ma in realtà NON è RTF; nel senso che viene fornito di tutto l' occorrente per volare, compresa l' ottima radio DX6i, ma se si prova a farlo volare così come arriva si schianta in un milionesimo di secondo.
Io parlo per i modelli che ho avuto, come il 400 e l' SR. Se il 450 è un salto enorme rispetto al 120, l' SR è un salto nel vuoto; relativamente semplice da settare e far svolazzare, si distrugge solo a guardarlo e consuma motori di coda a nastro.
Certo è che passare ad un 450 o superiore, vuol dire imparare a settare e riparare, con lo scotto di passare ore e mazzette di banconote per farlo volare veramente.
Ultima cosa, poi basta; l' unico eli VERAMENTE RTF che ho tuttora, e ne sono entusiasta, è il bellissimo Innovator md 530. Arriva già settato, una trimmatina e via. Ha un volo magnifico, realistico, decolla senza partire a sinistra come tutti i 450 ed è morbido e tranquillo, anche se può volendo partire a razzo. Però costa un pò di più.
|