Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 11, 14:35   #9 (permalink)  Top
Skizzo
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
La velocità è importante.. noi abbiamo trainato un easyglider senza probema alcuno, questo con un piccolo trainatorino elettrico, (1.8/2 Chili di spinta), fatto lo stesso con un easycub e il suo motore (himax 3516-850, montando pero' una 13x8, che poi ha fritto il motore)
ho trainato pure Vito , un modelletto da 1 kilo assai allungato e molto bastardo (stalla d'estremità d'ala e va in vite (da li il nome Vito)) , con apertura di 1.7mt in modo soddisfacente, quindi l'apertura non influisce troppo, il cavo usato è da 10 metri, i modelli sono tutti alettonati (cosa che il mini discus 2ct da 1.20 di fabbrica non ha) inoltre il discus in questione ha un considerevole diedro (è fatto per girare di timone e non di alettoni) , che in questi casi non aiuta troppo anzi è dannoso, generando appunto l'ondulazione a culla.
Lo stesso tipo di ondulazione è osservabbile sui minidiscus graupner da 800 mm aa giocattolo motorizzati e servati, una volta stirato e drizzato almeno un angolo di diedro (quello più interno) sono molto piu stabili sotto motore.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando