Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 11, 01:00   #2 (permalink)  Top
LupinIII
User
 
L'avatar di LupinIII
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: Triveneto
Messaggi: 197
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Dopo avere iniziato a fare qualche garetta, mi rendo conto che non sarebbe male avere un misuratore di carica residua della batteria che mi dia subito la percentuale di carica residua e NON il voltaggio residuo. Col voltaggio residuo non sono per niente bravo a capire con esatta certezza se potrò fare un'altra qualifica da 5 minuti o no con la stessa batteria. I volt non li sò interpretare bene se mi serve la carica residua, cioè se da 14,8V misuro 13,9V o 13,85 non sò in realtà quanto ci metterà la batteria a scaricarsi e se potrò fare un'altra qualifica....
Qualche aiutino?
Al massimo linkatemi quello che usate voi, dai...
Ciao....
Dai un occhiata su Hobbyking; so che ne hanno per misurare il voltaggio; magari ne trovi anche per gli Amp. di carica residua.

Personalmente usando batterie lipo hard-case nel 1-10, mi è rimasto ed uso ogni tanto il Bilanciatore TrackPower, ma non so se vale la pena spendere 40-50 euro per un bilanciatore un po vecchiotto.

Dopo una scelta accurata, ho da più di un anno un ottimo caricabatterie, il Revolectrix Cell Pro 10S che fa tutto in automatico (numero celle e carica in base allo stato della pila) e segna anche la capacità residua.
__________________
Pista Indoor Off 1/18 - 1/16 Cimavilla
LupinIII non è collegato   Rispondi citando