Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 06, 18:43   #1 (permalink)  Top
playloud
User

L'avatar di playloud

Data registr.: 11-11-2004
softliner che sguscia...

Ho già postato la domanda in un' altra discussione ma forse non è stata letta da molte persone ed è solo per questo che non ho ricevuto risposta...

Come dicevo posseggo un banana elettrico le cui prestazioni mi soddisfano in pieno, ha solo un difetto:

Se voglio stringere un looping oltre una certa soglia il suddetto si rifiuta e si avvita molto velocemente, in pratica partendo dal volo livellato tiro tutto lo stick mi ritrovo col modello che sale in verticale effettuando un frullino veramente veloce, praticamente come se dessi tutto alettoni più un po' di cabra .

Il fattaccio succede più o meno a tutte le velocità e sia con che senza motore.

Attivando la miscelazione snap-flap la situazione peggiora.

L' unico miglioramento l' ho ottenuto riducendo la corsa dell' elevatore da circa 6mm a circa 4mm soltanto che così facendo mi ritrovo con poca reattività sul profondità in acro che richiedono correzioni sostanziose di profondità come il cerchio di tonneaux.

Può essere una questione di baricentro? (la scampanata dopo una picchiata è abbastanza blanda quindi non credo)

Sono costretto a mettere un esponenziale sul timone di profondità (positivo?) in modo che sia più sensibile al centro stick ma poi l' escursione sia limitata a 4mm?

C'è qualche altro fattore da controllare?
playloud non è collegato   Rispondi citando