Discussione: battello a vapore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 11, 13:48   #175 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
cronostoria della disfatta..
provando il motore io e titto arriviamo a capire che gli manca potenza, non troppa ma abbastanza da essere inefficace in acqua, forse va ma come mettere un motorino da 30giri/min con un elica di 50mm.
ok.. ci sono i tubi piccolissimi come aghi di siringhe a forza di saldarli uno dentro l'altro..
l'albero motore ha un sacco di sprecisioni wilesco sommate alle mie, in sostanza gira storto nei supporti.
cambio i tubi.. uno si ottura stagnandolo, lo dissaldo, impreco.. risultato ho 3 perdite da dover curare.. sarebbe stato il problema minore.
l'albero non si cura.. va rifatto, continua a girare storto ma eliminando i giochi mettendo grani a bloccare i perni e rifinendo il piu possibile la struttura, si pianta nelle bronzine.. abbastanza da dire che è peggiorato invece che migliorare.. prima ciottolando come gli pareva scavallava le sprecisioni, adesso non lo fa più.
i pistoni nonostante i tubi cambiati hanno la solita potenza di prima.. insufficente.

a dare la botta definitiva stamani senza un motivo particolare ha iniziato a perdere uno dei tubi sotto la caldaia.. si è bucato nel mezzo della tratta e sono saldati ad argento

sommando il tutto sono veramente sconfortato dal continuare a metterci mano.
soluzioni a caldo..

-mi prostituisco sui viali e compro un motore e caldaia decenti, circa 700 euro
- mi metto all'anima un motore e caldaia autocostruiti, fatti a tornio e fresa col dubbio di schiantarmi nuovamente con i soliti problemi solo rimandato di alcuni mesi.
-continuo la barca.. ma elettrica lasciando telaio e presisposizioni per quando diventerò ricco..
-butto tutto in un angolo per altri 3 anni se non la prendo subito a calci.


Ultima modifica di wrighi : 27 gennaio 11 alle ore 13:53
  Rispondi citando