Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 11, 09:43   #1907 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
eccomi qui a chiedere delle info riguardo i settaggi,premetto che la testa FBL Align era disponibile sul sito "non faccio nomi" però non era aggiornato perchè a magazzino non era disponibile,quindi per il momento ho montato quella della RJX arriviamo al dunque,ci sono alcuni punti del settaggio MB che non mi son chiari inizio con elencare i punti

Punto J :?
Punto L :?
Punto N :?

Iniziamo dal Punto J
Praticamente ho fatto come dice il manuale,il led blu mi si accende però sul misuratore passo non mi da i 6° ma bensi circa 13° a questo punto mi chiedo è normale?premetto che ho messo lo stick del gas al centro,le squadrette sono tutte a 90° non c'è nessuna miscelazione e nessuna curva del passo da radio,sono partito con un nuovo programma da radio..

Punto L
In questo punto L mi trovo come prima circa 13° per lato però se vado a regolare tramite lo stick di coda mi da circa 22° e lo ritocco ritorna a circa 13° non mi è chiara questa funzione il led è blu

Punto N
in questo punto entrando nel menù M se ho capito bene mi ritrovo in una situazione del genere piatto a picchiare,se prendo in malo il modello per le manine porta pale lo faccio ruotare il piatto deve sempre rimanere a picchiare oppure si deve spostare?

altra cosa che ho notato se do picchia o cabra mi si sgancia l'uniball del level mixer
Al punto J devi avere led blu con 6° di ciclico, quindi devi mettere mano alla meccanica.
Fai attenzione che non siano impostati dual rates o esponenziali e che la curva pitch sia lineare da 0 a 100.
Come linea generale devi ridurre la quantità di pitch a parità di escursione dei servi.
Quindi il primo passo è spostare le sfere più internamente sulle squadrette dei servi (più vicine all'asse di rotazione). Visto che ottieni led blu a 13 gradi spostale senza ombra di dubbio nel foro più interno.
Potrebbe non bastare, e allora potrebbe esservi qualche problema di incompatibiltà meccanica. Ad esempio potrebbe essere che la testa RJX FBL abbia i bracci delle manine troppo corti. In questo caso potresti rimediare distanziando in qualche modo le sfere dei bracci dello swashplate, oppure avvicinare all'asse di rotazione le sfere del piatto rotante, oppure tutte e due le cose (io l'ho fatto sul Gaui 200).


Al punto L non ti interessa misurare i gradi di ciclico. Devi portare le inclinazioni cicliche ai limiti degli impedimenti meccanici. Con lo stick dell'elevatore al massimo, opera con lo stick del rudder per diminuire o aumentare l'escursione ciclica fino ai limiti meccanici. Se la meccanica ha una escursione adeguata, il MB te lo segnala col led blu.
Fai la stessa cosa con l'alettone.

Al punto N il piatto prende una inclinazione. Tenendo l'elicottero per il rotore e ruotando la cellula l'inclinazione del piatto deve rimanere fissa al punto cardinale iniziale (riferito alla bussola, non all'elicottero). Quindi se inizialmente l'inclinazione punta al nord geografico, mentre l'elicottero ruota l'inclinazione deve rimanere sempre verso il nord geografico. Se dovesse ruotare, col rudder inverti l'impostazione, controlli ed esci.
liftbag non è collegato   Rispondi citando