Citazione:
|
Originalmente inviato da dark_flower Vorrei sapere perke il motore del mio ssk ha delle leggere perdite di materiale da dove si incastra il raffreddamento....si sente il rumore di ari che esce....(naturalmente questo porta del riscaldamento) il motore è nuovo e ho provato a stringere le viti o smontare tutto per trovare dello sprco ma è tutto ok.... |
Questo stà a significare che la testa è stata smontata e non montata ni modo corretto . quando si smontano questi particolari , testa/dissipatore e sottotesta prima di rimontarli bisogna fare molto attenzione alla loro pulizia , se non sono bene a contatto non avviene un buon scambio termico tra sottotesta e dissipatore con problemi di surriscaldamento motore , quando si riavvitano bisogna accostare lievemante le viti con il sistema "in croce" ovvero una difronte all'altra , se sono 4 , la prima poi la terza , la seconda , la quarta poi di nuovo la seconda , la prima , la terza , la quarta , poi si ripassano tutte per la stretta finale che comunque non deve essere esagerata . questo fa capire quanto lieve deve essere il primo accostamento delle viti , quando si accosta la prima è aiuta tenere un dito dalla parte opposta tra testa e cilindro per sentire che duranta "l'accostamento" di quetsa prima vite la testa non si alzi dal cilindro (che è ciò che è capitato al tuo motore) . controlla lo squish . ciao magu