| nuovo arrivo con capelli bianchi
Finalmente ho deciso di gettarmi in acqua, o meglio di mettere in acqua una barca, sono circa tre settimane che razzolo nel forum delle vele e devo dire che c'è da perdersi nei tanti problemi dei modellisti. Quello che mi ha impegnato inizialmente sono
state le nuove terminologie a me ignote, ma piano piano le ho digerite, salvo qualcuna come " la marca" cosa si intende ? Una cosa che ho riscontrato è che esistono piu categorie o meglio piu classi, e non mi è chiaro se siano nate per contrastare quelle esistenti perchè troppo di clan o perchè c'era veramente la necessita di allargare la platea. Comunque bando ai preamboli ho deciso di costruirmi Luna rossa ita-45 classe AC 120 partendo da disegno di Renato chiesa che ho tirato giu dal sito. Ho fatto gia il master per poter laminare lo scafo e sono indeciso se fargli uno stampo femmina o laminare direttamente in corso d'opera deciderò. Un problema grosso che ho è che non c'è nessuno nella mia citta chi faccia questo tipo di modellismo, almeno io non ne conosco e dato che in Arezzo non esiste piu neppure un negozio di modellismo non c'è nessun punto di riferimento. Se fra i lettori di questo forum saltasse fuori che qualche anima esiste sappia che sarei molto lieto di collaborere per la formazione di un gruppo di modellisti a vela, pertanto fatevi sotto e vediamo se anche in Arezzo sofffia il vento.
Per oggi ho annoiato abbastanza,
Chilandrino
|