Discussione: si cominciaaa!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 11, 21:13   #1 (permalink)  Top
mattiamagno
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
si cominciaaa!!!!

salve a tutti quelli di questa fantastica sezione!! =)
io ed alcuni amici abbiamo in mente di progettare e costruire un qualcosa di molto simile a questo missile (allego foto)..
vi espongo l'idea più nel dettaglio..
come motore principale pensavamo di istallare una ventola intubata. oltre a questo ci piaceva l'idea di farlo partire come un vero e proprio razzo quindi di mettere dei motori a razzo per farlo partire da terra, dopodichè una volta raggiunta una certa quota lo stabilizzeremo e comincierà il vero e proprio volo. un'altra idea era quello di farlo autoguidato, ovvero di metterci un piccolo CPU che tramite sensori (accelerometri a 3 assi) e un programma apposito potesse mantenere una certa traiettoria prestabilita.. questo penso sia la cosa più difficile no? siamo un gruppetto di amici amanti di questo tipo di sfide tutti appassionati di modellismo.. stuidiamo tutti ingegneria.. apparte questo volevo chiedere alcuni consigli.. non sappiamo che dimensioni dare.. e sopratutto il profilo alare che non so come giostrarlo..
oltre al profilo alare.. le dimensini delle ali? e le dimensioni generali direi.. pensavamo di partire un qualcosa di semplice aumentando sempre le sue capacità.. per la struttura prensavamo di fare uno scheletro in balsa e poi ricoprire in fibra di carbonio.. cosa ne pensate? è fattibile la cosa?? noi non l'abbiamo mai fatta.. o.O chiedo umilmente consigli e aiuto!!
Icone allegate
si cominciaaa!!!!-1998_cruise_missile.jpg   si cominciaaa!!!!-bgm109.gif  
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando