Qualcuno sabato 13 maggio presso la pista di volo di Castelletto Stura, in via Motta, mi aveva chiesto di poter vedere come riprendesse la Verbatim 5 in 1, ma purtroppo, non avendo a disposizione un canale libero per la videocamera, ho dovuto collegare il circuito di attivazione sul canale destinato agli aerofreni, quindi la ripresa è stata tenuta attiva per pochissimi secondi, al fine di evitare di ritrovarmi con un aeremodello schiantato al suolo.
Purtroppo il posizionamento della Verbatim "improvvisato" vicino all'elica, ha generato un video indecente ... farò meglio la prossima volta.
Qui il mini-video girato.
Veniamo ora al dunque ...
ho postato questo video, oltre che per soddisfare la curiosità dei presenti presso la pista, anche per chiedervi se mi sapete spiegare se quello sbalzo nel regime di giri del motore è secondo voi dovuto ad interferenze captate dalla ricevente o ad altri motivi che io, come principiante, forse ignoro. Non mi riferisco all'elica che si ferma (quello è stato provocato volutamente), ma a quella specie di scarica che si sente ogni tanto, ad intervalli di due o tre minuti.
Qualcuno mi sa spiegare quali possano essere i motivi che la generano, tenuto conto che lo fa anche con altro motore e regolatore, ma sempre con la stessa ricevente ? Esiste qualche rimedio ?