Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 .... altri possano godere della propria inventiva nel realizzare qualcosa di unico e soprattutto dal sapore nazionale, del resto il mercato è assai parco di questa tipologia di edifici, da non trascurare che su tutti i plastici italiani gli edifici sarebbero come i pesci " I-DENTICI" .....    
Ciao, Carlo |
Carlo, sai mi hai fatto ricordare la mia prima auto-costruzione agli albori degli anni 60, quando i cataloghi di costruzioni per modellismo, non erano ancora diventati veri volumi enciclopedici.
In Tirolo è facile, camminando sui sentieri, di incontrare panchine ricavate da mezzi tronchi d'albero ( 1/2 per lo schienale, 1/2 per la seduta ), solitamente posizionate ad incroci e affinacate da " tabelle " segna vie o da bacheche romboidali con tanto di Crocefisso: un punto di riposo e .... di meditazione (
per chi crede).
Bene, ora questi "abbellimenti " si trovano già belli e pronti, ma allora, negli anni 60 ... fu realizzato con un pezzetto di ramo di siepe ligustrum e stuzzicadenti di betulla, quelli piatti ormai spariti dal mercato ed un Cristo ricuperato da un rosarietto, della mamma, rotto.
Grande è stata la meraviglia e la soddisfazione personale, quando tre anni fa, ripresa la passione del modellismo, ho trovato, sfogliando i cataloghi Faller e Noch, proprio quella realizzazione già bella e pronta!
.... Ma la mia è originale .... Tirolese !
Ciao e buon lavoro creativo !
° luca - lionsimba °