Discussione: Ciao a Tutti!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 06, 17:39   #13 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da pietrog80
Grazie comet e lapo92.Con vostri consigli sono riuscito a far volare il giocattolo e devo dire che mi sono divertito.
Mi rendo conto che sto usando un giocattolo ed proprio per questo che l'ho comprato. Non sapendo neanche cos'era un ipersostentatore mi è sembrato improprio l'acquisto di un aeromodello serio (anche perchè c'è una differenza di prezzo notevole e di questi tempi....).
Comunque, nonostante tutto devo dire che dove abito ho lanciato, se così si può definire, una nuova moda visto che molti miei amici hanno intenzione di acquistarne uno.
Non so se questo è il piede giusto per approcciarsi all'aeromodellismo ma sono dell'idea di aver fatto una scelta che mi ha permesso in un certo senso di avvicinarmi (con i miei amici) a questo favoloso hobby ed è per questo che sono contento del mio giocattolo (e scusate se mi diverto con poco)....


Complimenti, nonostante tutto ti sei divertito (è questo lo scopo del nostro hobby, no?) con un aereo che è un giocattolo ma che è pur sempre un aeromodello tecnologico.
Se hai contagiato altri ragazzi informati almeno se i modelli hanno frequenze diverse, se tutte uguali (immagino sui 27 MHz) vi ritroverete che chiunque può pilotare qualsiasi aereo (leggasi un solo modello in volo per volta, una sola trasmittente accesa per volta)
Penso che se il tarlo del modellismo è dentro in una persona basta anche un semplice aereo di carta per risvegliarlo, quindi ben venga qualsiasi cosa che voli, giocattolo o no (ma gli aeromodelli più grandi non sono pur sempre giocattoli? Mi chiedo perchè qualcuno sostiene che l' eromodellismo è uno sport, forse perchè spesso fa Km per andare a recuperare i cocci, oppure c'è gente che sostiene che alcuni modelli sono professionali, professionali si, ma per chi? per chi li vende ovviamente)
Buon divertimento, se volare ti prende veramente non tarderai a spendere qualche soldino per una radio seria e per un modello serio, se ti stufa hai speso qualche decina di euro in tutto.
Ogni tanto vedo nei negozi di modellismo gente (principianti) che spende cifre folli, rompe tutto al primo volo e poi tiene tutto in cantina, che spreco......
Saluti
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando