Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 13:05   #8 (permalink)  Top
mattiamagno
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
grazie mille a tutti delle risposte! comunque non saremmo partiti col fare tutto in una volta.. come ha detto sagittario si pensava di "collaudare" componente x componente.. l'idea era di partire con qualcosa che non comportasse una spesa elevatissima, ad esempio un piccolo modello in balsa dove istallare una ventola intubata che fornisse la spita e per collaudare anche la manovralità del modello, prima magari anche via radiocomando, e quando siamo certi che puù volare allora istallare altri componenti come l'elettronica che servità per fargli fare dei voli in "autopilota" magari anche di tenerlo solamente stabile ad una certa quota.. non vogliamo creare dal nulla un progetto stramega figo da far invidia alla nasa (via ci speriamo )
ieri sera ho parlato con un mio amico che è al 3 anno di ingegneria elettronica e secondo lui è possibilissimo creare anche da noi un programmino che riesca a farlo volare da solo..
comunque sia io che un'altro ragazzo abbiamo esperienza nell'aereomodellismo, (non ha grandi livelli visto i nostri budget ma l'inventiva e la manualità non ci manca), io ultimanente mi sto dando al razzomodellismo e ho trovato parecchi risultati positivi su razzi progettati completamente da me.. =) il ragazzo che diciamo si dovrà occupare dell'elettronica costruisce le peggio cavolate elettroniche da se, ultima creazione un piccolo robottino!!
detto questo non ritengo di essere un esperto del settore, ma forse avevate pensate che non avessimo esperienza in qusto campo.. =)
qualche consiglio lo avete?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando