Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Sto' ancora pensando  e pensa e ripensa...
L'assegnabilita' degli interruttori x dire quello ce l'ho pure sulla 9Ch magari non totale ma mi pare quasi....
Ma il discorso delle condizioni e' quello che ci tengo a capire...  anche se e' dura!!
In un IDLE-UP io ho la possibilita' di cambiare TRIMMATURA, ESCURSIONE COMANDI, GIROSCOPIO, ESPONENZIALI, DUAL-RATE, VARIE CURVE, ECC. le miscelazioni forse no, non lo so', daltronde non le uso! E' possibile allora che nella T10, quando in eli, vi siano ulteriori fasi oltre a quelle normali (ti ricordo che sono un'aliantista ...).
Con la T12, invece, tutto è più rotondo, hai le medesime capacità per tutti i modelli.
Hai pertanto tutta una piattaforma di programmazione (canali, trim, miscelazioni etc.) assegnabile ad una fase di volo. Nello specifico, hai HOVER, LOW-PITCH, HI-PITCH (con possibilità di regolazione in volo) per ciascuna fase a cui sono anche assegnati dual-rate, trim, miscelazioni, canali, comandi, etc.
Hai un max. di 8 fasi di volo.
Ma a questo punto e' solo una questione di miscelazione (es. coda- alettoni) e di numero di condizioni, e' cosi o c'e altro??  |
Il software della T10 è un software a se, mentre oggi Futaba ha rivisto completamente tutta la filosofia di programmazione di cui sono più che convinto abbia tirato fuori un programma unico che ogni volta riconfigura in modo diverso per ciascun suo prodotto.
La configurazione che offre la massima espressione è riservata per la T14MZ/FX40 e man mano che si scende di prodotto, depauperano o eliminano funzioni.
Questo nuovo software segue il concetto di modello/fase di volo/programmazione e quindi, tutte le programmazioni possibili appartengono ad una fase di volo.
Se definiamo l'insieme delle assegnazioni di canale, delle regolazioni trim, delle miscelazioni, dei comandi, etc. come un insieme di programmazioni globali, con il nuovo software di Futaba hai 8 di questi insiemi che puoi attivare/disattivare uno alla volta con interuttori e/o comandi proporzionali.
ps. ripeto, non è il momento di comprare nulla ma magari a Natale prossimo, quando Futaba potrebbe aver immesso sul mercato prodotti aggiornati, consapevolmente è possibile farci un pensierino perchè spinti da necessità e/o piacere ...