Citazione:
Originalmente inviato da comet dispiace smorzare tanto entusiasmo ma in tutta sincerità ritengo il progetto tecnicamente troppo complesso e costosissimo. E' un progetto che poche industrie private potrebbero permettersi di sviluppare (e lì lavorano ingegneri con le palle .... e sopratutto hanno budget enormi). Perchè non provate a progettare e far volare un normale aereo (niente razzi, ventole o turbine) con una configurazione semplice (ala alta, monoplano, monomotore, nientre ali a freccia .... insomma un trainer) potrebbe esservi di grande aiuto per capire le varie problematiche in gioco e allo stesso tempo potrebbe servire da base di partenza per esperimenti aerodinamici o meccanici su cui lavorare..... |
Confermo pienamente... sia la sveglia di Zio salvo sia la sintetica quanto esaustiva proposta ''didattica'' di Fabio. Anzi, proprio a conferma della pillola - lezione esternata da Fabio mi permetto di linkare un videino.. relativo al mio primo esperimento, due anni fa:
Ecco...quello era un'ala alta.con ventola sopra: un esperimento.
(scusa il meschino commento di tale mr funjet, un povero scoglio..o ciarlatano e buono solo per andare dalla De Filippi)