Discussione: Elettrico / scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 06, 21:05   #5 (permalink)  Top
and729
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
abbiamo capito che cerchi motorini a benzina di piccola cilindrata.
al momento sono un super novellino di aereomodellismo quindi passo la palla ai molti esperti del sito comunque mi piacciono i motori e ne capisco qualcosa.
per glow si intende il classico motore di piccola cilindrata(correggetemi se sbaglio) senza le fasce elastiche sul pistone e che và con una miscela di olio di ricino, alcool ed eventualmente nitrometano.
I benzina veri invece vanno a miscela di benzina ed olio sintetico o minerale dal 2 al 8-9%.
la cilindrata di tali motori è di solito grande (oltre i 20cc) perchè sarebbe controproducente a livello di prestazioni e forse per qualche inconveniente tecnico costruire un benzina 2T di piccola cilindrata.
non so dirti la cilindrata buona per un aereo 'non aliante' da un kg ma posso azzardare 4-7cc....... forse l'ho sparata??!!!?? comunque sempre piccoli motori se confontati ad un 30cc.

piuttosto...
quando ancora non ero un super novello (non ero neanche modellista) avevo comprato un micromotore glow cipolla(non so che significa) da 0.8 cc davvero piccolo.
mi divertivo a farlo andare a manetta e vedere tutto il vento che faceva.
così ho imparato a carburarli e comprendere come funziona un glow.
mi chiedevo: a che aereo poteva essere applicato simile cipollino picarello insulso motorino? ad un'aliante piccolo forse? motoveleggiatore?
and729 non è collegato   Rispondi citando