Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Salve, ho scaricato questo progetto F-22 Raptor riscalato al 50, per cui AA 36cm, lunghezza 50cm, e qui mi viene da porvi alcune domande:
-il progetto originale prevede il depron da 6mm, quindi immagino che da 3mm potrebbe andare bene? Oppure sarebbe troppo fragile?
-La motorizzazione del J-bug (BL 1950kv, esc black mantis 12A, 2 servi 2.5gr, rx arttech) è idonea?
-nota dolente 1: l'elica. Ho una 6x3, ma il progetto mostra lo spazio per l'elica ben più piccola di quella che posseggo. Posso ampiarlo senza indebolire troppo il modello?
-nota dolente 2: avendo come unico apparato tx - rx quello del cessna arttech, non supporta ovviamente il v-tail. Avete qualche suggerimento? Posso aggiungere gli alettoni per la virata/rollìo ed il piano di coda come elevatore? Il progetto originale prevede solo il v-tail con l'elevatore...
Certo, un cambio di radio sarebbe l'ideale...ma al momento non ancora fattibile...  |
Ciao Zanarkand!
Premesso che non sono un esperto..
Ho dato un'occhiata veloce al progetto.. secondo me un pò di materiale lo puoi tranquillamente mangiare per mettere elica più grande.. mentre per gli alettoni io li farei ma devi vedere quanto peso in più devi mettere(due servi più leveraggi più prolunga ad Y per collegarli assieme oppure una servo più rinvii abbastanza lunghi vista la pianta dell'F22.. in qualsiasi caso un pò di peso in più ci va..).. In alternativa.. Ci sono in commercio mixer elettronici(senza troppe remore.. li ha jonatan e li vende in abbinamento ai minijet robbe che montano due servi comandanti ognuno un alettone e mezzo profondità..) che costano pochino(4,90), lo puoi vedere qui:
Robbe AMX Nano-Jet ARF con motore brushless, regolatore e servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore appena sotto alla descrizione dell'AMX.. Mentre per la motorizzazione ed il materiale non saprei.. di solito io uso esclusivamente quello da 4mm chiamato climaform/selitron che è molto simile(bisogna però ora puntualizzare che nessuna delle mie creazioni ha mai volato per più di 5mt

)..
Ma ora vediamo che dicono gli esperti..
Ciao Mycol