Citazione:
Originalmente inviato da moquito EasyCub e FunCub sono ugualmente economici ma in quel caso dovrei comprare davvero tutto e soprattutto montare servi, motore cosa che se non faccio bene potrebbe compromettere (suppongo) il buon funzionamento.
Ora mi dici dell'EasyGlider motorizzato che non avevo per niente considerato. Potresti aver ragione che per imparare è un modello ideale. Lo prendo in seria considerazione.
Grazie anche a te per la risposta!!!  |
Come ripeto, non ho una esperienza tale da poter dare dei consigli, però ancora una volta posso riportarti la mia personale esperienza da "cane sciolto". Come ho scritto, non ho mai avuto l'EasyStar ma, se è simile a quello che ho sul simulatore RealFlight G5.5, penso, si, che possa aiutare a prendere confidenza con il volo ma, proprio per la mancanza degli alettoni, sono convinto non abitui all'uso reale e completo degli stick.
Secondo me, comunque, è molto importante esercitarsi al simulatore per acquisire gli automatismi nell'uso dei controlli della radio. Il simulatore, ovviamente, è molto diverso dalla realtà ma non così tanto. Se lo imposti con un po' di vento, rende molto l'idea. La differenza principale è di ordine,direi, emotivo. Al simulatore puoi osare qualsiasi manovra, tanto in caso di crash basta re-inizializzare il modello e torni di nuovo a volare. Nella realtà invece un minimo errore può significare la perdita del tuo modello... e del tuo investimento, per cui le prime volte vivi degli stati di notevole tensione, specialmente se, come me, non hai nessuno al tuo fianco che possa intervenire a cavarti dai pasticci.