Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 11, 23:45   #992 (permalink)  Top
sciurpadrun
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Non fateme ride che ci ho le palle girate ( ultimamente è una costante). I motivi? Molteplici. Ma non vi tedierò con i miei problemi, in buona parte immaginari. Sono un depresso, e posso fare mia la frase di quel pensatore francese ( non mi ricordo il nome, però ricordo che era francese) il quale scrisse nelle sue memorie: " La mia vita è stata costellata di disgrazie, la maggior parte delle quali non sono mai avvenute". E a proposito di disgrazie e di frasi famose, il buon Manciobis, neocostruttore di Kobuz, potrebbe fare sua quell'altra: " Attento a ciò che desideri, perchè potresti ottenerlo", versione sofisticata di " Hai voluto la bicicletta?...adesso pedala".
P.S. Non è certamente l'alcool a togliergli lucidità e a fargli incollare le centine al contrario. Propenderei piuttosto per le esalazioni di quell'orrida stufetta catalitica con cui riscalda il Manciolab. Lui dice che dopo un po' che ci sei dentro non si sente più la puzza...La stessa cosa che si ripetevano l'un l'altro gli ebrei di Auschwitz alle prime zaffate di Zyklon B. E in effetti, dopo un po' non sentivano più niente.