Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 11, 23:10   #7 (permalink)  Top
moquito
User

L'avatar di moquito

Data registr.: 20-01-2011
Ti ringrazio per la esauriente risposta. Non sapevo ci fosse una scuola di volo da queste parti. C'è un campo di volo non lontano da qui e conosco anche una persona che ci va da anni. Chiederò... anche se rimangono le difficoltà che ho descritto per poter frequentare un gruppo in giorni ed orari prefissati. Però chiederò....

Riguardo alla scelta del modello non nascondo che sono piuttosto indeciso. Prendo per buono il consiglio di iniziare con il Multiplex EasyStar che con 70 euro e una buona tolleranza ai principianti dovrebbe essere un buon mezzo per iniziare. Mi lascia perplesso il fatto che non abbia gli alettoni e che quindi immagino abbia un sistema di pilotaggio diverso rispetto ad altri aerei (bisognerà miscelare i comandi suppongo per poter effettuare il rollio permesso dagli alettoni). Mi vergogno a dirlo ma rispetto ad altri aerei è anche piuttosto....bruttino!

Avevo pensato ad altro in questi giorni: avevo visto il Piper Super Cub della RC System che pareva essere molto docile e semplice anche per un principiante.Così come il U Can Fly della Hype. Tutti e due pronti a volare e nel primo caso con batteria e caricabatteria già nella scatola. Avevo visto anche il Cessna 182 della Hype molto accattivante esticamente ma di cui non ho trovato nessun test nè so se sia adatto o meno a un principiante (ma da quello che dici pare di no anche se poco sopra mi era stato indicato). Il MiniMag della Multiplex è economico ed ha già il motore: potrebbe essere una buona scelta in attesa di essere promosso....
EasyCub e FunCub sono ugualmente economici ma in quel caso dovrei comprare davvero tutto e soprattutto montare servi, motore cosa che se non faccio bene potrebbe compromettere (suppongo) il buon funzionamento.
Ora mi dici dell'EasyGlider motorizzato che non avevo per niente considerato. Potresti aver ragione che per imparare è un modello ideale. Lo prendo in seria considerazione.

Grazie anche a te per la risposta!!!
moquito non è collegato   Rispondi citando