Prima di tutto ciao e grazie mille per la rapida risposta!
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Il corvalis, pur essendo un gommolo non è un modello adatto per imparare.
Le strade secondo me sono due:
[...] |
Per problemi di tempo devo ricavarmi gli spazi per gli hobby in maniera estemporanea e non avrei possibilità di trovare un campo di volo disponibile quando mi pare. Quindi devo imparare da solo sbagliando parecchio e in alcuni casi insieme ad un amico già più esperto in spazi aperti (abito in piena campagna).
Citazione:
Per imparare a costruire dal nulla, se la cosa ti interessa avrai tutto il tempo.
All'inizio conviene partire da dei punti certi: un modello RTF in cui non ci possano essere errori di progettazione o costruzione ti aiuta molto.
|
A parte il Cessna 400 che forse non è la soluzione migliore per iniziare, un RTF però se ho capito bene è un modello comprensivo di tutto fino al RC e nel caso di un più che probabile crash mi ritroverei una radio (ed il resto) poco adatta ad eventuali evoluzioni successive avendo quindi buttato 240.
Lasciando stare per il momento una costruzione (benchè "semplice") mi orienterei quindi verso l'acquisto di un modello ARF (intendo con il termine un modello assemblato magari con i servi montati ma senza radio nè ricevente nè motore nè altro) semplice da pilotare, e in cui sistemare motore ricevente regolatore e batteria comprati insieme alla radio. In caso di rotture o quando mi dovessi stancare delle "basse performance" avrei comunque tutto il necessario per allestire un altro modello. Spero di aver capito bene.
In concreto riguardo al modello con cui fare il mio primo decollo quindi vado su un EasyStar o FunClub (preferirei avere già il carrello e gli alettoni) o U Can Fly o su un Cessna ala alta.......vediamo anche in base ai prezzi e quello che offre il mercato locale o anche la rete....o meglio quello che mi consigliate.