Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 11, 13:49   #1 (permalink)  Top
SamanaFatta
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Regolatore 6Volt con 2 Euro!!

Ieri Pomeriggio in preda ad una crisi di:voglio togliere quel cavolo di batteria NIMh della ricevente e fare andare i servi e la ricevente del mio Katana con le Lipo,detta anche crisi del Abbassa il peso del modello ;) guardavo sui vari siti di vendita Online i prezzi dei banalissimi regolatori da 3 o 2 celle a 6 volt,bene Risultato:20 euro..16 euro 19 euro e dicevo Sti Ka!! ma si puo' pagare 20 euro un integrato e due condensatori??
Risposta: Naaaaaaaa!!!smanettando un po in rete ho trovato la mia bella soluzione ;))
Integrato 7806 che mi da anche 2 Ampere di carico più che sufficenti per servi e Ricevente,condensatore da 100 nanoF e condensatore da 100 MicroF,due saldature su basetta millefori da 1,5 cm X 4 cm et voilà!!ha funzionato al primo colpo!!Spesa totale udite udite!!!!!!2 euro!!Saldato sulla basetta la femmina della Lipo e in uscita il connettore per la ricevente totale 15 minuti di lavoro!!Vi allego due foto una con lo Schemino che anche un ragazzino di 8 anni capirebbe e una con la foto del regolatore già montato sul mio Katana!!Buon divertimento!!
P.S. I 18 euro risparmiati si possono utilizzare per mettere la Benzina alla macchina per scendere al campo di volo!!! ;)))))))
Icone allegate
Regolatore 6Volt con 2 Euro!!-img_00o43.jpg   Regolatore 6Volt con 2 Euro!!-img_00o45.jpg  
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando