Discussione: f3j elettrico o altro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 23:59   #1 (permalink)  Top
anpast
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
f3j elettrico o altro?

Ciao a tutti ,

mano a mano che progradisco nel pilotaggio degli alianti da termica in pianura , mi viene voglia di passare a macchine più performanti ( è come la droga ! )

adesso volo con un Avia 2,50 TopModel ( 980gr 22gr/dmq ) e con un Graupner Maxie Sport 3,20 ( 2100gr 31gr/dmq ) e sono contento MA .....

una vocina mi dice : tuttofibra tuttofibra tuttofibra ....

l'ideale sarebbe uno Shadow con fusoliera elettrica , ma per motivi di budget valuterei anche modelli meno blasonati ( tanto non devo fare gare ) , cosa mi consigliate ?

I vari TopModel sui 3,20mt ( Thermik Dream , Fantasy , Elixir ...) hanno carichi alari e pesi un pò eccessivi , credo , non è troppo 40gr/dmq per la pianura ?

Ci sarebbe il Gracia della TopModel , ma mi sembra uguale al mio Avia , 57cm in più ( ma costa quasi il doppio ! )

Anche l' High Aspect 3,1 della Art Hobby è salito di prezzo e in certi assetti si vede poco in cielo ...

Se qualche esperto può consigliarmi , vorrei capire se cambia molto passare da un'ala centinata ( da 22 gr/dmq ) ad un tutto fibra (poco caricato) e se devo a priori escludere modelli un pò caricati dato che ne ho già di leggeri ( del resto avevo il Blizzard della Reichard 3,50mt per 2750gr in odv e mi sembrava un pò troppo pesante per i miei gusti )

grazie a tutti
ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando