Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 22:21   #1 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Uso del BEC integrato ed esterno, ma 'offline'

Salve, avrei una domanda da porvi. Mi piace pistolare con gli elicotteri a casa, tra curve del passo e regolazioni varie. Per ovvi motivi di sicurezza scollego i bullet del motore oppure il canale 3 (quello che va all'ESC con BEC integrato) e alimento la ricevente e i servi con un BEC esterno.

Purtroppo molti motori hanno i cavi corti e in generale se si mette tutto dentro il modello rimane più pulito e protetto. C'è sempre la seconda opzione, quella di staccare l'ESC dalla ricevente; ma se anche questa è dentro il telaio sono punto e a capo e in più vado a fare forza in mezzo agli altri connettori.

Pensavo che forse c'è una 'terza via': installare una prolunga fatta ad hoc femmina - femmina sul canale 7 della ricevente e fissarla in una posizione accessibile. In pratica avrei una presa comoda comoda per accendere l'elicottero (con una batteria a 4,8v o un BEC esterno) in sicurezza, senza mettere mano alle connessioni. Ovviamente la batteria dell'elicottero e l'alimentazione esterna non andranno mai collegate insieme.

Pensate che il regolatore integrato nell'ESC potrebbe risentirne? Verrebbe 'alimentato' dal cavo segnale mentre non c'è la batteria... È un YGE da 60A (quello del Protos), e ha il BEC switching.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando