Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 17:35   #5 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
visto che questa è la mia prima esperienza con la turbina (ho preso una Kinghtech K80 e la sto montando su un Falcon 120 che sto riadattando con diverse modifiche ecc. ecc.) e vorrei riuscire a capire il più possibile su cablaggi e funzionamento, avrei bisogno di un altro consiglio.
Devo collegare l'uscita del serbatoio semprepieno (o Uat) alla pompa del kero. I tubi del Uat sono in Tygon e l'attacco alla pompa è troppo piccolo per il Tygon (dovrebbe andarci un 4mm festo o simile). Devo dunque realizzare una "riduzione" che mi consenta di bloccare il tuo tygon all'ingresso della pompa. Ho visto che inserendo prima un pezzetto di festo sulla pompa e poi su questo il tubo tygon, quest'ultimo entra abbastanza a pressione. La mia paura è però quella che si possa sfilare...
Qualcuno ha consigli da darmi.
P.S. il tubo festo non può essere collegato dirattamente all'uscita del Uat......
Grazie
Io sono uscito dallo UAT con ottone da 4 mm. ed ho messo un festo a 90° (mi stava comodo così, ma se la disposizione dei tuoi componenti è diversa lo puoi mettere dritto) direttamente sull'ottone e dall'altra ho innestato il tubo festo che va alla pompa.
Nessun problema.

Ti posto il link della discussione in cui avevo messo le foto. Non guardare il raccordo che c'è in foto, era provvisorio. Poi è stato sostituito con un festo.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1925332
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando