Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 13:21   #1 (permalink)  Top
AlbertOne
User
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: desenzano del garda
Messaggi: 6
Freddo e motore elettrico

Ciao a tutti.

Mi sono appena registrato e sono un nuovo adepto al piacere dell'aeromodellismo, ma naturalmente non ne capisco nulla.

Mi sono fatto prendere la mano dalla passione nata a mio figlio di 15 anni e cosi' entrambi ci siamo trovati a condividere questo nuovo stadio.

Volevo sapere se ci sono controindicazioni per il volo con temperature rigide dei modelli a motore elettrico, a parte la naturale perdita di carica veloce a causa del freddo.

La domanda nasce dal fatto che abbiamo da poco acquistato un modello AEREO RADIOCOMANDATO 2CH MUSTANG 2 CANALI SERVO FAST3

in polistirolo o simile, e provandolo in una giornata a 0 gradi l'aereo è decollato e dopo una trentina di metri l'elica si è bloccata facendo precipitare l'aereo ! Panico........motore elettrico bloccato e delusione totale sui ns visi. Atteso a casa qualche ora che ripartisse ma nulla.

Parlato con il rivenditore, il quale molto cortesemente ci ha sostituito tutto informandoci che con la temperatura troppo rigida c'è il rischio che si formi condensa interna che blocca il motore (si era scordato di avvisarci ha detto). A me pare una ........ata ma sono neofita e forse il freddo puo' ostacolare il corretto funzionamento del motorino.

Ora naturalmente abbiamo il nuovo modello li fermo in attesa di un rialzo delle temperature per paura che si riproponga la medesima situazione.

Ditemi che non è possibile e che probabilmente quel modello era difettoso .

Attendo un Vs. cortese riscontro !!

Grz e saluti
N
AlbertOne non è collegato   Rispondi citando