Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 06, 16:58   #5 (permalink)  Top
f.alberto
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da comet
credo che si sia fatto un pò di terrorismo sulle celle Lipo. Premesso che TUTTI i tipi di batterie possono esplodere (con risultati devastanti per il modello e potenzialmente dannosi per le persone....) è buona norma non usare batterie con l'involucro daneggiato. Tuttavia se l'ammaccatura di cui parli è piccola e la pellicola protettiva integra ti consiglio di effettuare 2/3 cicli con la carica normale a 1C, ovviamente tenedo sotto'occhio la batteria e monitorandone eventuali rialzi di temperatura, e scariche ad alto assorbimento (8/10C), simulando quindi un utilizzo gravoso. Durante la scarica si scalderanno ma fino a 50 c° direi che non corri rischi. Se le celle passano il test le potrai usare con le cautele normali di sempre. Importante è tenere sotto controllo i cicli di carica/scarica ed effettuarli possibilmente all'aperto e lontano da materiale incendiabile/danneggiabile.
Ricorda che le Lipo possono anche incendiarsi ma non dimenticare che hai comprato pur sempre delle batterie, non nitroglicerina!!!!!!!!!!!!!!
Le batterie si sono ammaccate nella parte dove escono i fili anche se la parte che ha picchiato dentro il muso dell'aereo e quella opposta se viene bene questa sera posto una foto.ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando