Discussione: Mi presento e HO o N ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 11, 10:07   #7 (permalink)  Top
capotrenogio'
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da GhiaCCioNoVe Visualizza messaggio
Ciao Sono Beppe (Alessandria) e a seguito della fam(igerata) uscita in edicola della corbellini, sono stato coinvolto con un amico nel mondo del ferromodellismo, dopo i primi entusiasmi si è passati alla dura materia...
premetto di aver scovato in cantina i residuati di gioventù, ovvero 6 loco in HO Lima e numerosi carri, ma totale assenza dei binari la cui fine mi è sconosciuta
dopo aver provato una prima stesura ci siamo accorti che caspita: ci vuole un sacco di spazio e i 220 x 120 cm del "possibile tavolo in cantina non sian molti, stavamo pensando se non gettare tutto alle ortiche o passare alla scala N, per ora siamo a metà del guado, secondo voi in nello spazio disponibile quale scala sarebbe la migliore?
Ciao Beppe e Roberto.
Benvenuto caro Piemontese!
Figurati io sono di Biella, nemmeno distanti.
Se fai HO puoi usare i tuoi locomotori, che possono essere un ricordo di gioventu', altrimenti resteranno sempre in quel triste armadio.
Come armamento puoi usare i binari Piko o Atlas, e secondo me lo spazio che hai e' piu' che sufficente: prova a pensare che puoi farlo su due livelli e lo spazio raddoppia.
Se lo fai in scala N diventa anche troppo grande, pero' questo e' il mio parere.

Capotrenogio'- Giovanni.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando