| Oggi ho rilevato un dato.........
Metto a disposizione di tutti i dati del mio volo di prova che ho fatto oggi che ritengo interessanti.
Interessanti nel senso che oggi l'aria era quasi ferma, nebbiosa con visibilità non oltre i 140 metri: condizioni eccezionali che si trovano raramente.
Avere un'aria in pratica priva di movimenti sia in ascendenza che discendenza (che il logger mi ha confermato) mi ha permesso finalmente di avere il dato certo della quota complessiva che fa il mio modello.
Il dato rilevato dal logger Basic Pro (quello che si usa in F5J) mi ha dato il valore di mt 1847, con salite simulate come in gara, cioè con valori medi di 35/45 secondi, atterraggio e di nuovo in volo. Sono sempre atterrato per simulare il piccolo maggior consumo del motore in fase di accelerazione nella fase di involo.
Se trovate una giornata con queste condizioni consiglio vivamente di fare la prova
Se mi capita di trovare un'altra giornata come questa ripeterò la prova con un'altra elica e sarà veramente interessante vedere il dato....e poi potrei ripeterla un'altra volta... e sarebbe eccezionale ritrovare queste condizioni.
Se volete avvicinarvi alla categoria potete come verifica testare il vostro modello e fare paragoni.
Chi ha altre esperienze le renda pubbliche....se ne ha voglia
Dimenticavo, modello Pike Perfect dalla Samba
Peso in odv 2456 grammi
Batterie Feigao in ricarica 1510 mAh
Motore Mega 16/15/6 ridotto 1/4,5
Elica Aeronaut 17X13
Paolo
.....e non dimenticate di postare il vostro intendo di gareggiare nel 2011, se poi ci allegate dei dati ancora meglio, serve a chi si vuole avvicinare alla categoria.
|