| 91 4t PH poca resa al max.
Salute a tutti, ho,come da titolo un problema con il motore 91 4t PH.Giri misurati da 8800 a 9000 con elica 14x8, con elica 15x6 aumenta di 200 giri si e no.E già i giri mi sembrano pochini,doverbbe essere almeno a 10000giri o mi sbaglio? Comunque miscela al 20% di nitro 10% olio sintetico e 8% ricino.Il problema maggiore è che non sento un aumento di giri significativo da poco più di metà gas,fino al massimo,comunque a parte questo,in aria è anche peggio aumentando il gas al max,i giri non si sentono aumentare proprio,anzi dopo qualche secondo cominciano a diminuire fino a portarsi al minimo,a niente vale smanettare con lo stick del gas avanti e indietro e poi si spenge.In aria,quando viaggia a metà gas lascia una scia di fumo bianca significativa ,quindi lascerebbe presumere che sia grasso di carb(a proposito lo spillo del max sta aperto 1 giro e 3/4) e invece dallo scherzo che fà sembrerebbe magro,però se a terra apro di 1/4 di giro il max si ingrassa troppo e ho difficoltà anche a decollare.Se lo chiudo di 1/4 e alzo il modello in verticale il motore lo sento incerto e inizia a girare regolare se lo riapro un 1/4.Di minimo và benissimo,riprende bene dal min al max senza problemi.Ho pensato di diminuire l'olio al 15% e solo sintetico,di aumentare il nitrometano al 25%, forse che lo spillo del minimo si troppo chiuso ed entrando nello spruzzatore non permetta di far passare a sufficienza la miscela?So che i motori cinesi sono quello che sono,però a terra non sembra tanto male,è in aria che ho l'impressione che cali la potenza .Spero di aver esposto bene il problema, e se tante volte,qualcuno ha ravvisato un problema simile sareli lieto di sapere che problema era.Grazie.
|