Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 11, 19:05   #1 (permalink)  Top
helicat
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
E' il momento di presentarmi

Salve a tutti,
è da un po' di tempo che seguo questo forum ed è giunto il momento che mi presenti.

Sono un "ragazzo" quasi alla mezza età, cresciuto da piccolo in una casa dove il modellismo ha sempre avuto un posto speciale: mio padre era un appassionato e meticoloso modellista che nella sua vita ha praticato quasi tutte le branche di questo hobby, da quello ferroviario (plastici di varie grandezze e locomotive a vapore autocostruite e realmente funzionanti) a quello nautico rc e per pochissimo anche aereo dinamico. Immaginate per me quanto sia stato facile avvicinarmi a questo mondo, circondato come ero da attrezzature, vernici, legni di tutti i tipi, i primi tipi di radiocomandi, motori e una casa piena di modelli in bella mostra che erano l'orgoglio di tutta la famiglia.
Poi quando si diventa adulti le cose cambiano, tra la fidanzata che poi è diventata mia moglie e successivamente i figli (ormai grandi), la passione resta viva ma purtroppo manca il tempo e spesso la comprensione del resto della famiglia nel vedere dedicare il proprio marito/papà ad attività che, ammettiamolo, creano non poco scompiglio nell'organizzazione della casa.
Già da moltissimi anni ho smesso di praticare l'aeromodellismo statico, mia antica passione, e l'ultima esperienza con quello dinamico è stata la costruzione insieme a mio padre (che ora non c'è più...) del Cardinal RC della Aviomodelli con motore OS a quattro tempi e ap. alare di 2,12 mt., un bestione che ha volato solo due volte al campo del club Sagittario. L'ultima volta nelle mani sapienti di Nicola Iacone che ancora ringrazio per averci dato la possibiltà di vedere la nostra "creatura" in volo (ho ancora la videocassetta) e la soddisfazione di vedere il nostro lavoro giudicato positivamente pur non avendo alle spalle anni di esperienza specifica.
Per dare sfogo alla passione dell'aeronautica negli ultimi anni ho preferito dedicarmi alla simulazione di volo su pc, che mi ha consentito, attraverso l'uso di cloche, throttle e pedaliera di conoscere l'uso dei comandi nei vari tipi di velivoli.
Da pochi mesi mi è tornata la curiosità di riprendere i contatti con il mondo modellistico cominciando a leggere le sezioni di questo forum sugli elicotteri elettrici, con l'intenzione prima o poi di cimentarmi.
Dopo aver riflettuto sui consigli dati dai più esperti ad altri principianti, ho deciso di iniziare con l'acquisto di un micromodello per volo indoor che possa essere usato anche fuori nelle giuste condizioni.
La scelta è caduta sul Bravo SX della Nine Eagles, recente evoluzione del Solo Pro, in considerazione dei giudizi positivi sul suo predecessore e con tutti i vantaggi che ne derivano (componentistica collaudata e analizzata in tutti i suoi aspetti), per il costo contenuto, ed anche per quanto riportato da Marconos nella sua presentazione sul forum.
L'ho preso mercoledì scorso al negozio di modellismo di S.Giorgio a Cremano, scelto per la competenza e disponibilità del titolare Angelo. In una delle visite al negozio ho avuto modo di incontrare proprio il rappresentante della Prismalia (importatrice della Nine Eagles), anch'egli persona molto disponibile a discutere sulle caratteristiche del modello e prodiga di consigli per una persona ancora poco esperta come me.
Cos'altro dire, spero prossimamente di postare le mie impressioni sul thread aperto da Marconos, avendo finora scaricato una decina di LiPo per iniziare a conoscerlo e riprendere dimestichezza con i pollici.

Chiedo scusa se sono apparso prolisso nella presentazione, rinnovo un saluto cordiale a tutti.
helicat non è collegato   Rispondi citando