Discussione: Self-made Dremel???...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 06, 14:34   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Krishian
Vorrei comprarmi un mini-trapano.

All'OBI vicino a casa mia il Dremel viene venduto a 70€ con flessibile e 25 (mi pare) strumenti.
Su eBay l'ho trovato a molto meno, ma non il modello Dremel bensì dei cloni: dai 20€ per quelli senza flessibile ai 30-40€ circa per quelli con flessibile.

Avendo però in casa un trapano Black&Deker (mai sfruttato appieno rispetto al suo valore) con velocità di rotazione regolabile, mi chiedevo se esistessero dei flessibili da applicare ad un normale trapano per poter fare lavori di precisione...

C'è qualcuno che ha provato una simile soluzione?
Oppure qualcuno ha comprato un "clone Dremel" e me lo consiglia?
I flessibili per trapano "normale" esistono, però non diverrà mai come un "dremel" per via dei ridotti numeri di giri. Inoltre i flessibili buoni costano un botto, quanto un "dremel-clone".


Io ho preso un "dremel-clone" (valex) e per l'utilizzo che ne faccio é più che sufficiente.
Lo uso prevalentemente per smerigliare con i cilindri in carta abrasiva il legno e la balsa, per lucidare l'alu e poche volte per fresare il legno (scanalature, fori, nicchie ... ma bisogna avere una mano fermissima e usare una guida)

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando