Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 11, 19:11   #3 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da birzo Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sono passato da poco dall'elettrico allo scoppio (ho fatto il contrario di quello che normalmente fa la gente!) e non riesco a trovare da nessuna parte il settaggio degli spilli (soprattutto del minimo), da cui partire per poi arrivare ad una carburazione decente.
Ad oggi il motore mi sale graduale a 4 giri di minimo, e 2 e 1/4 di massimo (mi sembra troppo aperto il minimo).
Ma come provo a chiudere il minimo l'ely quando raggiunge il punto di decollo (circa metà gas o poco meno) mi si spegne improvvisamente.
Se può aiutere l'eli dall'overing a tutto passo non cambia di giri e fuma molto ma è molto lento nel salire.
Grazie anticipatamente
A parte aver risolto con la candela, direi anche miscela buona e giusta quantità di nitro...a proposito motore nuovo??
Comunque se apri molto il minimo hai un passaggio dal minimo al massimo troppo grasso, se chiudi troppo rischi che il passaggio da minimo a massimo sia troppo magro quindi giusto chiudere un po' ma non troppo.
Io ho un 50 TT e per mia fortuna ho solo toccato di pochi gradi il minimo sin da quando l'ho acceso la prima volta.
In effetti sembra che il TT39 abbia una carburazione un po' difficoltosa.
Altra cosa devi avere una curva gas / passo buona altrimenti rischi di sovvraccaricare il motore e di scaldarlo troppo peggiorando poi la carburazione oltre che al motore.
Se mai leggi quì: Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia interessante anche tutto l'articolo.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando