Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 06, 13:15   #6 (permalink)  Top
AlexxZeta
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non ho notato nessun riscaldamento, con 12 volts tutto funziona regolarmente.

Non sto parlando di radio serie, tipo futaba,graupner, con le quali non ho mai riscontrato nessun tipo di problema,utilizzando SEMPRE elementi ricaricabili.
Io mi riferisco alle radio che vengono fornite con i modelli WALKERA,ESKY;

Prendiamo ad esempio il modello WALKERA 22E, che viene fornito con radiocomando 35mz,ricevente,servi..RTF.
Ebbene, utilizzando delle batterie RICARICABILI A 1,2 volts, la portata è di....
SAPETE QUANTO?? Circa 12 metri!! E' sempre così.
HO PROVATO 6 modelli diversi..Sempre così. Più di 12 metri non li fai!
Ho anche cambiato la banda..72mhz..idem. Stessa cosa....

ORA, un elicottero che viaggia a circa 60km all'ora, in tempo percorre questi 12 metri? IO FACCIO VOLATO, mi piace lanciare l'eli a tutta, e francamente non potrei mai utilizzare un modello che dopo 12 metri....prima singhiozza poi parte in picchiata e si schianta.
Sapete quanti ne ho piantati di modelli in questo modo? Circa 10....L'ultimo ad empoli... Ed ogni volta pensavo che fossero interferenze, problemi legati all'antenna,ricevente poco buona..ecc.ecc..

Alla fine mi sono reso conto,per puro caso,che utilizzando le batterie 1.5 volts questo fenomeno non si verificava!!!
Poichè un giorno,avendo a disposizione solo le alcaline ho fatto a meno delle ricaricabili e...wow!!
Evvaii!! Portata eccezionale, ed in questo caso,vorrei correggere quanto detto sopra non si tratta più di un rapporto di 1\2 per quanto riguarda la distanza max che ho potuto raggiungere col modello...ma moooolto maggiore!
Utilizzando le alcaline,col mio 22E riesco a volare altissimo,fino " A VISTA " e mai si è verificata alcuna interferenza..!!!! VI SEMBRA POCO???!
Dite..solo questo modello? BENE! Allora vi informo che ho provato anche su:

Esky lama2, Walkera 4, Walkera 5-3, 5-4, Walkera 22E,Walkera 22A,Walkera 22D,Walkera 36...

Stesso identico risultato..Con le alcaline questi modelli VANNO COME DEVONO ANDARE,
A quanto pare ciò s'ignifica che il circuito interno è progettato per funzionare a 12 volts, DIFATTI,e correggetemi se sbaglio, in alcuni manuali, viene esplicitamente detto di utilizzare 12 batterie alcaline...
QUINDI...chi possiede elicotteri walkera\esky,segua il mio consiglio.

Per quanto riguarda le 8 euro per le batterie..Ragazzi il modellismo costa,ora...--venite a lamentarvi per le 8 euro di pile?

ps: C'è un'alternativa ovviamente! COSTRUITEVI un pacco da 10 ELEMENTI NIMH e collegatelo attraverso un jack alla radio..passando per l'esterno! Alla fine la tensione raggiunta è la stessa.......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando