Discussione: Mode1 o mode2?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 11, 19:40   #50 (permalink)  Top
joebrownag
User
 
L'avatar di joebrownag
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Agrigento
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non è così semplice...facendo hovering, anche ad altezza fuori dall'effetto suolo (disturbo creato dal rotore principale) il modello reagisce a tutta una serie di reazioni.
Ogni volta che dai gas/passo (modello a 6 ch) bisogna essere pronti con il comando rollio/elevatore per coreggere eventuali cambi di assetto per non palare della coda che anche se controllata da un gyro ben settato, può essere disturbata dal vento o dalle turbolenze del modello....stando in hovering appunto.
Idem su un modello a passo fisso (4 ch) dove l'aumento di quota è dato solo dall'aumento del gas quindi dei giri del rotore.
Secondo me usando un 4 canali come il mio 5#8 al chiuso in un luogo senza altri oggetti si potrebbe benissimo fare hovering dando solo gas, naturalmente trimmato perfettamente e dando anche minime correzioni di coda con lo stick di sinistra in mode 2 (come vedi ho capito ) quindi non ci sarebbe bisogno di usare lo stick di destra.

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Comunque sono cose che si possono sperimentare benissimo con un simulatore.
Saluti
Ad avercelo il simulatore
joebrownag non è collegato   Rispondi citando