[QUOTE=Temporizzatore;2392860]
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT oddio quello si... gli utensili vanno comprati di marche buone, ma non vale solo per i cinesi... ci sono chiavi fatte in svariate parti del mondo che non valgono mezza choave beta o usag.
Beh in effetti....quando si prendono in considerazione le chiavi e le leghe adottate da USAG e BETA per fabbricare le medesime....é difficile se non impossibile trovare paragoni allo stesso livello qualitativo e questo non solo se il raffronto viene fatto con materiale made in Cina, più o meno scadente, ma anche se tale raffronto viene fatto con materiale USA o di altri paesi europei noti per la loro produzione ed il loro elevato standard qualitativo...    |
Io lavoro per una società di ingengria e da tempo abbiamo smesso di fare impinati in Cina.
Negli primi anni 90 hanno acquistato materiali e tecnologia in grande quantità , ora se li fanno da soli.
Vi basti pensare che la potenza elettrica installata in italia (in ternini di centrali elettriche di ogni tipo) e di circa 50 Giga Watt.
In cina nel solo 2008 hanno costruito centrali quasi di potenza equivalente a quella installata in Italia (magari facendo danni ambientali inenarrabili, non discuto!!!).
Tre quattro anni fa la Cina ha acquistato così tanto acciaio inox da creare problemi a tutto il pianeta e da qui al 2020 vogliono realizzare 200 aeroporti.
Attualmente già fanno con successo turbogeneratori a vapore da 350 MW da utilizzare per centrali elettriche a gas o carbone.
C'è qualcuno che pensa che non siano in grado di fare chiavi con prestazioni e qualità paragonabili alla Beta e alla Usag?
Forse l'unico cruccio che dobbiamo porci è: Ma quando tutti i Cinesi gireranno in auto riusciremo ancora a respirare?