Ragazzi, ieri ho dedicato un pò del mio tempo, ad alcuni test.
Ed ho potuto notare che effettivamente,
SE SI USANO BATTERIE RICARICABILI SULLE RADIO ESKY, WALKERA,
La portata radio si riduce in una maniera impressionante!
Vorrei farvi un esempio,
HO UTILIZZATO batterie DURACELL, carichissime, antenna sciolta, ed ecco che cosa sono stato capace di fare con il mini lama Walkera 5-4...
La portata è INCREDIBILE! Essendo abituato alla distanza che si può raggiungere,con batterie ricaricabili dentrola radio,ci si accorge che con le alcaline il risultato è completamente diverso e sono convinto che ci sia un buon 50% di differenza,il che non rappresenta nella maniera più assoluta un fattore trascurabile..!!
Guardate quì..e poteva salire ancora moooolto..
http://www.webalice.it/alexxz/models/alto.wmv
Ho provato durante il pomeriggio a volare con il mio BLADE CP, elicotterino meraviglioso,tutto upgradato,velocissimo,preciso..una bomba..ebbene sono abituato a volare in quota,e lontanissimo in modo tale da sfrecciare con la max velocità ottimizzando lo spazio.
Ebbene, utilizzando le batterie ricaricabili,fra l'altro MAX CELL da 2600mah, cariche al massimo,certe volte notavo degli "STACCHI" di motore...e così l'eli aveva delle esitazioni. PEr fortuna ero in quota, l'ho ripreso,mi sono avvicinato..tuto ok...
Con le alcaline 1.5 volts il problema non si presenta.
HO VOLUTO DIRVELO,
Quì ci sono tante persone che non sanno questa cosa, per cui è bene farlo sapere in modo tale che qualche modello...possa salvarsi!!
ps: Comunque ho notato che le radio ESKY risentono in maniera minore della differenza del voltaggio fra ricaricaibli e alcaline, mentre Le radio walkera con le alcaline vanno moooooooooooolto più in là!!