Discussione: problemino digitale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 11, 10:20   #26 (permalink)  Top
marshall61
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzo1975 Visualizza messaggio
.....
Quanto agli Uhlenbrock, chiaramente mi riferisco al DCC, del Motorola non conosco nulla e a questo punto capisco che ogni sistema ha il suo decoder preferito...

Sarebbe bello fare un database dei decoder preferiti da ogni sistema... lo dico come battuta, ma mi sa che forse non sarebbe una brutta idea!
........
Lorenzo

Credo proprio di si Lorenzo, infatti con il protocollo Motorola gli Esu sono i più affidabili, anche perchè Marklin ha sperimentato insieme a loro tutto il sistema digitale in A.C..
Ci si affida ad Esu in quanto quelli Marklin costano un pochino di più, a parte il set di base per la conversione del rotore da 3 a 5 poli ove è compreso anche il decoder.
Se volete sentire il sound delle loco, vi giro il link della Esu, su cui si possono scaricare gratuitamente tutti i suoni delle loco più commerciali; questo è delle diesel, visto che si sta parlando di questo, ma ovviamente ci sono anche per le elettriche e per le loco a vapore:

ESU - Electronic Solutions Ulm GmbH & Co. KG: Diesel

Concordo con te con il database, soprattutto per il DCC, non bisogna trascurare neppure i Lenz, dicono che siano i migliiori per questo protocollo, ma che prezzi....

Ciao a tutti!
Caerlo

Ultima modifica di marshall61 : 16 gennaio 11 alle ore 10:23
marshall61 non è collegato   Rispondi citando