Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 11, 17:51   #6 (permalink)  Top
not103
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Oggi è successo il fattaccio.. quando mi lascio andare alla fretta di provare un modello a volte qualcosa và inevitabilmente storto



Allora, allestito il tutto con il motore che avevo (Turnigy TR 42-60C 500Kv) lipo 4s ed elica 14x8E, così configurato avevo a banco circa 400 watt di potenza, forse un pò pochini per i 3kg e rotti del modello.

Ho comunque deciso di provare confidente del successo..

Montato verificato escursioni & co, decollo in pochissimi metri ma il modello è cabrato (avevo la batteria più avanti possibile e mi sembrava di essere poco dietro al CG, invece nada era molto cabrato. Il timone era inutilizzabile, appena lo si toccava stallava violentemente d'ala.

Insomma dopo un minutino ho deciso di scendere, faccio due avvicinamenti ma in entrambi son lungo sulla pista (ha delle ottime potenzialità!) al terzo passaggio fatica tantissimo a rispondere di alettoni fino a quando durante una virata a 5 mt da terra per riportarmi allineato sulla pista non son più riuscito a tenerlo in aria

Insomma, bella botta ma nulla di gravissimo. Morale della favola mi si è strappata la squadretta metallica montata sull'alettone..



La cosa non mi ha stupito perchè durante il setup ne ho strappata anche una di un flap.. son stato uno sciocco a non fiutare la pericolosità dell'accaduto.

Sostituirò tutte le squadrette con un altro tipo (vedremo quale..) e incollerò l'incollabile!

Il modello vola con 4s direi ottimo perchè con 30A di consumo il divertimento sarà interminabile!
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando