15 gennaio 11, 03:13
|
#5 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Penso che il tuo consiglio sia rivolto a SKaRiN e non a rugrug che lui di consigli ne sforna a iosa, ma a parte questa precisazione io non consiglio mai ad una persona che sta iniziando a scoprire questa esperienza dopo essersi incuriosito da un giocattolino a passare direttamente ad un classe 450 ccpm che tra l'altro risulta più difficile di un classe 600, è meglio invece che faccia un graduale percorso. Certo oggi anch'io potrei affermare che tutto sommato non è tanto difficile imparare direttamente con un 450, ma ricordo bene quante volte ho sfasciato il mio indimenticabile Walkera DF4 (la bestia nera dei principianti, e lo sanno bene quelli che lo hanno provato), ma lo riparavo con 10 o 15 euro al massimo, e lui tornava a funzionare, alla fine riuscii a domarlo e da lì in poi iniziò per me il tunnel della elimodellismodipendenza, non oso neanche pensare e tutto ciò che ho speso fino ad oggi per tutti gli eli che ho comprato e che mi sono passati tra le mani, ma non ne sono affatto pentito, ogni modello è sempre stato utile per il divertimento ed insieme all'uso costante del simulatore Phoenix mi ha fatto imparare a fare il volo realistico che più mi affascina e mi diverte, (il volo 3d non mi interessa, lo faccio solo ed esclusivamente al simulatore per allenamento). Se invece avessi speso già dall'inizio 500 0 600 euro al primo inevitabile crash sono sicuro che avrei mollato. | non per nulla ho sciritto chiaramente che ci sono varie strade percorribili
a quella ortodossa ho specificato: campo volo, istruzione, modello "normale" (che per i nostri standard da faidate sarebbero da grandi a molto grandi...)
un bell'impegno economico