Discussione: spinetta radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 11, 17:17   #66 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Longflyer, a questo punto non stiamo discutendo su quelle che sono le preferenze personali, più che legittime.
E' sempre la solita tiritera: visto che anche altri leggono e leggeranno in futuro la discussione si sta cercando di non far passare il messaggio che le lipo siano sempre e necessariamente la cosa migliore da usare per alimentare trasmittenti e riceventi.
Anzi, ti dirò di più: io ed un altro modellista del nostro campo usiamo le eneloop da quando sono comparse sul mercato (2005) e ne abbiamo sicuramente tra tutti e due più di 20 pacchi, di cui nessuno ha mai mostrato difetti.
Cosa ben diversa dal discorso lipo che usiamo per alimentare gli impianti di bordo di alcuni modelli particolarmente complessi ed in cui abbiamo riscontrato spesso problemi di cedimento delle celle, anche se caricate e bilanciate sempre secondo le specifiche.
Mi trovi d'accordo ed aggiungo che il caso dei T12FG..iani è davvero particolare: risentiamo di una batteria davvero piccola, pensa che la sorella gemella ma a pulpito FX-30 ne porta una di serie praticamente di doppia capacità (3400mA contro il 1700mA della T12FG).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando