Discussione: Mode1 o mode2?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 11, 13:31   #36 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Orion Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, è il mio primo post e vale, quindi, anche come presentazione.
Ho deciso di unirmi a voi dopo aver sentito l'insano bisogno di cimentarmi con gli hely
Provengo da anni e anni di volo acrobatico con gli aerei in mode1 ed ho volato di recente con un microbo coassiale della Eflite, sempre in mode1, riuscendo a governarlo quasi decentemente dopo diversi tentativi.
Premetto che per motivi matrimoniali ho lasciato perdere l'attività aeromodellistica circa 14 anni addietro e che adesso, con il legittimo dubbio sui i vari mode1,2,3 etc. mi è venuto mal di testa
Penso proprio che la migliore cosa sia comprarsi una buona radio e un buon simulatore per capire le proprie capacità senza fare danni.
Boh, per il momento mi sembra sufficiente.
Continuo a leggervi avidamente, ho bisogno di input
Alla prox.
beh, capisco le tue cefalee a leggere la mappazza sui "mode", ma gli antinevralgici nel tuo caso (clinico) sono semplici:

-modo1 per gli aerei

-modo3 per gli elicotteri

il problema è che il mode3 non ce l'hanno tutte le radio...(voglio dire quelle di prezzo abbordabile) (oppure occorre fare operazioni non semplici, anche col saldatore...)

ad esempio la mia walkera ha tutti e 4 i modi, che sono semplicissimi da cambiare (10 secondi via radio e 5-10 minuti per spostare di posto una molletta), e costa poco, però non la vedo come una radio da consigliarti, e penserei a qualcosa di più definitivo, ma si va su di prezzo (però poi non la cambi più per anni se non ancora più a lungo)