Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 11, 00:54   #10 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
La potenza (elettrica) richiesta per spostare una superficie aerodinamica è grosso modo sempre quella, perché possiamo considerare che il rendimento elettrico di un servo non cambi sensibilmente da una taglia all'altra (parliamo di motori elettrici e non a combustione interna).
Quello che è vero è che se il servo a più coppia, sforza di meno, si scalda di meno e a parità di sforzo è più preciso visto che il regolatore interno ha più margine.

Per quanto riguarda il BEC, dipende.
Se parliamo di static BEC, quanto dice Comet è verissimo, questo perchè la corrente che entra al BEC è pari a quella assorbita da tutta l'elettronica ad esso collegata, quindi se per esempio colleghiamo dei servocomandi che complessivamente assorbono 5A alimentati a 5V e facciamo finta di usare una lipo da 3 celle per 12V circa, succede che l'elettronica assorbirà 25W, pero dalla batteria ne usciranno 12V * 5A = 60W.
I 35W di differenza verranno tutti dissipati in calore dal BEC.
E' invece falso con i BEC switching, perchè questi consentono di regolare la corrente in ingresso in modo tale da rendere la potenza di uscita circa uguale a quella restituita.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando