Citazione:
|
Originalmente inviato da rafpigna Questa affermazione non è sempre vera. A volte molti produttori (questo vale per tutto, non solo per il modellismo( ci marciano sul marchio o su funzioni che non servono a nessuno... e se poi vai a vedere magari il prodotto che hai comprato a 100 è fabbricato con gli stessi componenti di quello che ne costa 50
Ho avuto esperienze in ambito musicale.. che ci potrei scrivere un libro....
Comunque mi interesserebbe sapere come fa il caricabatterie a sapere la capacità delle celle e decidere quindi il fattore "C" con cui caricare.... |
Non lo so come fa!! Ho visto il tuo CB nel link che hai postato e sembra essere computerizzato (per cosa non te lo saprei francamente dire).
E' per questo che alcuni caricatori che dici tu costare 100 euro ed essere fatti con gli stessi materiali (tutta l'elettronica che ci circonda è fatta a Taiwan da tempi memorabili ormai!!), hanno la possibilità di settare su di un diplay a cristalli liquidi la corrente di carica. Ecco perchè non tutti costano 10-100 o XXX euro!!
Questo già non mi sembra essere lo stesso che collegare un CB alla presa elettrica ed attaccarci a valle le LIPO senza sapere ciò che il CB sta materialmente facendo (leggi corrente di carica, tensione, tempo, temperatura ecc.)