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Vecchio 13 gennaio 11, 11:10   #1073 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ho deciso che forse non è + il caso di volare in casa se non per fare un pò di hovering... purtroppo sto azzardando un po' troppo e ieri mi sono scontrato con il seggiolone del bambino... devo dire che la botta non è stata niente di che ma mi si è disintegrata la canopy..
Al momento l'ho aggiustata con scotch carta all'interno ma non so quanto durerà per cui me ne serve una nuova. Ora visto che 1) L'originale non mi fa impazzire e 2) costa troppo
mi sa che ne adatterò una..

LIFT se non sbaglio questa è quella che usi/usavi tu giusto? Facile da adattare e bellina

BCX009 - Canopy /w Decal shee - Mono Tone-BCX Informations Ckado.com
La prendo qui perchè non ho rischio dogana, non hai s.s., ed è in stock...

Oppure mi consigli/consigliate un altro tipo? onestamente di spendere 15 Euro per l'originale non ci penso proprio a quel prezzo mi prendo questa e ho ancora 10 Euro di ricambi... eheh
Si è quella. Ti consiglierei di prenderne 2.
La cappottina si adatta, ma non è così semplice e richiede precisione. Io ne ho fatte una decina ed ancora oggi mi capita di sbagliare il piano di foratura.
Inoltre, non so perché ma quel modello di canopy viene fornita con due soli grommets. Se ne prendi due ne avrai quattro.

Diciamo che la prima ti serve per fare esperienza e se riesce bene ne avrai anche una di ricambio o di un'altro colore che potrai utilizzare spostando i grommets.

Le due maggiori difficolta nella costruzione sono il piano di foratura e l'applicazione dei pannelli interni per schermare la vetratura durante la verniciatura.

Ti riassumo i passi per fare un buon lavoro:
  1. invertire la posizione delle astine fermacanopy, anzi se possibile sostituire quella più corta con una ancora più corta (puoi usare la canopy Xtreme come dima per stabilire quanto lunga).
  2. Presentare la canopy ancora trasparente sul telaio e marcare col pennarello i quattro punti di foratura.
  3. Eseguire i quattro fori da 2mm con una fustellatrice (o punta di trapano a mano) e ripresentarla per controllare che i fori siano corretti. Se ci sono delle imprecisioni è ancora possibile correggerle disassando i fori finali più larghi (che vanno fatti alla fine).
  4. Applicare gli schermi per la finestratura.
  5. Verniciare la canopy internamente con vernice spray adatta al policarbonato. Uno strato leggero alla volta anche se poco coprente, l'importante è non fare pozzanghere che danneggiano la plastica. La vernice deve essiccare velocemente e completamente prima della mano successiva.
  6. Rimuovere gli schermi per la finestratura e verniciare i finestrini. Io uso uno spay semicoprente azzurro che rende la vetratura traslucida, ma si possono usare anche colori coprenti, come il nero, oppure si possono lasciare trasparenti.
  7. Rimuovere la pellicola protettiva esterna.
  8. Ritagliare ed applicare gli stickers se lo si desidera.
  9. A stickers applicati si allargano i fori per inserire i grommets azzurri.
  10. Tagliare via l'eccesso di canopy posteriore che scavalca la 5 in 1 dandogli la forma che più aggrada.
Forse dopo tutto questo riassunto preferirai comprare la canopy originale

Un ultima cosa. Tieni presente che questa canopy, anche se più bella secondo me, è più difficile da adattare rispetto a quella commercializzata come upgrade per il LAMA V4, lascia meno spazio in basso per lipo generose e chiude inesorabilmente la ventilazione del motore principale (d'estate occore fare attenzione a non surriscaldare il main motor).

P.S.
Non so se è un problema del mio pc o della gestione del forum, ma io non visualizzo gli elenchi numerati nelle risposte (li visualizzo solo in fase di editing).
Mi diresti gentilmente se visualizzi l'elenco numerato con i 10 passi che ti ho elencato?

Ciao,
Paolo

Ultima modifica di liftbag : 13 gennaio 11 alle ore 11:16
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