Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 11, 09:18   #1 (permalink)  Top
il_faro
User
 
L'avatar di il_faro
 
Data registr.: 14-11-2010
Residenza: Sovico (MB)
Messaggi: 211
Barca con materiali di recupero, consiglio propulsione

Ciao a tutti, avrei intenzione di costruire una barca con dei materiali di recupero.
Lo scafo dovrà essere molto semplice, nulla di piu di 3 bottiglie di plastica attaccate al pannello di un vecchio computer mentre l'elettronica verrà recuperata da un cb180 che ha fatto il suo tempo.
Nonostante questo sia un progetto solo per passare il tempo mi è venuto un dubbio sulla propulsione che vorrei fugare( non è divertente arrivare al laghetto con una sottospecie di discarica motorizzata e fare anche la figura di non poterla muovere)

Ora vi espongo il problema: potrei propendere per una motorizzazione in stile barca da palude e andrei sul sicuro, ma mi interesserebbe molto poter inserire verticalmente il tubo di coda in acqua ed utilizzare l'elica di coda come elica propulsiva. il dubbio è che date le dimensioni e la conformazione dell'elica ci sia troppa resistenza e il motore si bruci.

Qualcuno ha gia fatto una cosa del genere/si ricorda qualcosa di fisica e sa dirmi se salterebbe tutto in aria o potrebbe funzionare?
il_faro non è collegato   Rispondi citando