Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 17:38   #1 (permalink)  Top
Nemesis_82
User
 
Data registr.: 14-12-2010
Messaggi: 5
Aiuto pratico mi è partito il Variatore velocità o la ricevente

Ciao ragazzi,premetto che non sono un campione del modellismo,ma qualcosa sto imparando....ma mi affido ai Vostri consigli prestigiosi che ne sapete di più e magari riuscite a salvarmi..
Io possiedo un barchino radiocomandato ma tutto ad un tratto si è fermato.
Pensavo si fosse bruciato il motore ma funziona....
Il problema dovrebbe essere il variatore di velocità che prende il collegamento dalla batteria e mi porta la corrente alla luce frontale,al motorino elettrico e alla ricevente,dove questa mi alimenta le luci laterali con un canale della ricevente(cosa un pò strana per me..),mi alimenta e controlla i due servocomandi che il barchino possiede.
Come vedete dalla foto il variatore di velocità,la ricevente e i suoi collegamenti.
Penso sia partito il collegamento che va dal variatore di velocità alla ricevente perchè le l corrente alla luce frontale funziona mentre le altre luci e i servocomandi collegati alla ricevente non mi funziona,ho verificato se non si sia bruciata la ricevente,ma collegandola direttamente a una batteria mi funziona....
ORA LA MIA DOMANDA E':
CAMBIO TUTTO IL PEZZO DI VARIATORE OPPURE POSSO RECUPERARLO,DICIAMO SALVARLO???
VI CHIEDO AIUTO PERCHE' NON SAPREI COME MUOVERMI,LE HO PROVATE TUTTE...AVETE DELLE VARIANTI DA SUGGERIRMI PER FARLO ANDARE???
GRAZIE DELL'AIUTO VOSTRO.
Se qualcuno di voi della zona di Padova,Vicenza,Verona o Rovigo e sarebbe disponibile a darmi un'aiuto o consiglio e magari vedere di persona il problema???Logicamente il tempo perso verra retribuito come minimo...ciao e grazie a chiunque volesse aiutarmi.ciao.
Icone allegate
Aiuto pratico mi è partito il Variatore velocità o la ricevente-29122010028.jpg  
Nemesis_82 non è collegato   Rispondi citando